Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Data:

04/11/2020


Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il 4 novembre 2020, l'Ambasciata  d'Italia a Kabul ha celebrato la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia si è svolta in formato ridotto in osservanza delle limitazioni imposte dalla pandemia da COVID-19.

 

Nel corso della cerimonia, diretta dall'Addetto alla Difesa, Col. Roberto Trubiani, è intervenuto l'Ambasciatore Vittorio Sandalli. L'Ambasciatore ha voluto rivolgere un pensiero ai connazionali che hanno perso la vita svolgendo il proprio dovere in e per l'Afghanistan, mettendo in particolare evidenza l'esempio delle donne e degli uomini delle Forze Armate che hanno svolto e continuano a svolgere il proprio servizio nel Paese.

 

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Senior Civilian Representative della NATO in Afghanistan, Amb. Stefano Pontecorvo, e il Senior National Representative italiano presso la missione NATO Resolute Support, Gen. Giorgio Rainò.


Luogo:

Kabul

Autore:

Ambasciata d'Italia

383